Artbook 2017 Lucca Comics & Games Heroes

Pubblicazioni: “Artbook 2017 Lucca Comics & Games Heroes”

Artbook 2017 Lucca Comics & Games Heroes è un catalogo dedicato all’appuntamento europeo di fumetti, animazione, giochi di ruolo, videogiochi e fantasy.
Vediamo insieme il contributo di Samuele Arcangioli all’esibizione lucchese.

La social exhibition è frutto di un progetto sviluppato da Ubisoft e Neoludica Game Art Gallery finalizzata a coinvolgere e promuovere i concept e game artist italiani.

Opere di 10 autori esposte a Lucca Comics & Games, il festival internazionale di fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco.

Dieci creazioni che compongono un percorso artistico con cui accompagnare i fan del videogioco attraverso le più innovative forme d’espressione.

I dieci talenti che hanno reinterpretato Assassin’s Creed Origins sono:
Samuele Arcangioli, Claudia Gironi, Biancamaria Mori, Federico Vavalà, Francesco Delrio, Filippo Scaboro, Luca Baggio, Giacomo Giannella, Christian Scampini e Ivan Porrini.

A caratterizzare la social exhibition è la commistione di tecniche espressive differenti:

Un esempio la tecnica mista su cartone con fusaggine, carbone e gesso con cui è stata realizzata l’opera di Samuele Arcangioli, legata al tema delle divinità egizie, sviluppate su una serie di bozzetti cartacei riguardanti le fusioni uomo-animale e un bozzetto su cartone in grande formato.

Lo scopo è quello di ricreare il mito e le sue rappresentazioni, umane e bestiali: il gatto cosmico, Bastet, e il falcone di Horus prendono forma nelle dimensioni colossali degne di un’epopea.

Vuoi saperne di più sulle mie opere? Contattami!

Credits:

Catalogo: “Artbook 2017 Lucca Comics & Games Heroes”

Fotografie:
Gianmarco Taietti