Equilibri scomposti

Eventi da ricordare: Equilibri scomposti

Ottobre 2010: Equilibri scomposti, pittura arte e fotografia

Samuele Arcangioli, Vittorio D’Ambros, Riccardo Ranza, Stella Ranza si sono incontrati a FORME D’ARTE Venezia sabato 2 ottobre 2010 ore 17 ad Equilibri Scomposti con la presentazione di Debora Ferrari.

Se il mondo fosse in piano non servirebbe l’equilibrio. Una costruzione parte sempre da un punto, quindi da una asimmetria, per porre semmai un suo doppio di appoggio.

EQUILIBRI SCOMPOSTI, una mostra di incontro veneziano tra 4 artisti di provenienza lombarda: Samuele Arcangioli, pittore; Vittorio D’Ambros e Stella Ranza, scultori; Riccardo Ranza, fotografo.

Ai quadri di legno a tecnica mista di Arcangioli fortemente evocativi e spirituali si contrappongono le sculture di Stella in terracotta, materia primigenia e assoluta; alle fotografie di Riccardo che aprono spazi dell’anima e offrono della realtà la parte impalpabile, fanno contrappunto le sculture in acciaio e alluminio di D’Ambros, simbolico e dalla forma sonora.

La bellezza ha sempre un lato impari, la proporzione non è sempre simmetria, la figura parte spesso da astrazioni di un dato reale.

Altre info: musea.ufficiostampa@gmail.com 

Rimani aggiornato seguendo il mio blog, oppure se vuoi saperne di più sulle mie opere, contattami!